Lenti Progressive

Tutte le lenti progressive rappresentano un compromesso tra visione per lontano, visione intermedia e visione da vicino, dunque, come tutti i compromessi, hanno delle prerogative che devono essere conosciute prima dall’Ottico Optometrista e poi anche dal portatore. 

Le lenti progressive presenti nel nostro negozio, sono di ultima generazione: sottili, leggere e facili da portare stanno già rivoluzionando la vista degli ultraquarantenni italiani.

Le false credenze sulle lenti progressive raccontano che necessitino di un lunghissimo e difficoltoso periodo di adattamento e che costringano il portatore ad assumere posizioni innaturali e scomode.

In realtà i dati parlano chiaro: l’86 per cento dei portatori di lenti progressive in Italia dichiara di essere pienamente soddisfatto della propria scelta.

Tra i principali vantaggi dell’uso delle lenti progressiveci sono:

  • la comodità di avere un unico paio di occhiali per tutte le distanze
  • la sicurezza psicologica di poter dominare l’ambiente circostante in tutte le sue dimensioni: sia in prossimità che in lontananza.

Al contrario il non portatore presbite vive continuamente uno stato di apprensione per il timore di non avere a portata di mano lo strumento adatto per affrontare situazioni improvvise che si svolgono al di fuori del campo visivo in cui sta agendo.

Fai il nostro Test online sulla vista

X